Chi siamo

Ristorante da Agostino

Era l’ormai il lontano Dicembre 1992 quando nacque “da Agostino”…

Inizia quasi per gioco, spinta dalla straordinaria bravura in cucina della Signora Anna, elogiata da parenti e amici. Con audacia e coraggio, decise di intraprendere questa avventura culinaria.

Inizialmente un’osteria, il locale emanava un’atmosfera familiare e accogliente, offrendo piatti tipici del territorio, dalla pasta fresca alle carni, dai salumi alle verdure, tutto di produzione propria.

Nel 2000, “da Agostino” subì una trasformazione radicale: un rinnovo completo della struttura, sia internamente che esternamente, senza però perdere di vista i principi fondamentali di qualità e servizio.

Con questo cambiamento, si iniziò a trattare anche il pesce fresco, senza abbandonare le radici e la tradizione improntata sui prodotti della terra calabra.

Un percorso di altri 10 anni nei quali, col passare del tempo, si intravedevano sempre più sprazzi di cucina ricercata sul pesce man mano che passava il tempo…

Arriviamo al 2010, l’anno del cambio generazionale!

Dopo anni di impegno e successi, la Signora Anna decide di congedarsi dal suo ruolo in cucina, facendo spazio al nuovo capitolo che si apre davanti a lei. Entrano così in prima linea i 4 figli: Antonio, Giampiero, Francesco e Mario, che da subito effettuano un grande cambiamento proiettato al futuro: da Osteria a Ristorante.

Cambiamento che da subito vede i suoi frutti e che, al fine di poter soddisfare tutte le richieste, porta nel giro di 3 anni a dover riqualificare altre zone della struttura, come quella di ampliare l’area esterna ad oltre di 700 m2 di giardino, uno spazio verde dove, nei mesi più caldi, è possibile pranzare o cenare all’ombra di gelsi secolari.

Arriviamo ad oggi dove ormai, forti di una fama regionale per la qualità della cucina, il servizio e l’atmosfera rilassante, il Ristorante da Agostino focalizza la propria offerta sul pesce fresco, sulle molteplici modalità di preparazione e altrettante nel servirlo. A questi si aggiunge una carta dei vini “monstre”, con oltre 100 etichette provenienti da tutta Italia!

Nonostante l’evoluzione sia stata significativa, i valori presenti in quel Dicembre 1992 sono rimasti immutati anche oggi: Qualità delle materie prime e Servizio eccellente!

La nostra gallery fotografica